Lago di Garda > Vie ferrate

Vie ferrate al Lago di Garda

Punto Panoramico Cima Capi
Ferrate Lago di Garda Cima Capi
via ferrata panoramica

Molti amano la montagna ma non tutti hanno la voglia o le capacità di cimentarsi in arrampicate impegnative.
Una via ferrata richiede sforzo ed energia per raggiungere la cima ma aiuta l’avanzamento in sicurezza grazie a cavi e staffe che permettono di assicurarsi nei passaggi più impegnativi.

Lo sforzo e l’impegno verranno ripagati dalla natura e dai paesaggi che rendono unico il Lago di Garda.

Se non siete pratici vi suggeriamo di affidarvi a una guida alpina che vi spiegherà le giusta tecnica d’avanzamento.

Monte Colodri

Facile, corta e da fare come prima ferrata, adatta anche ai bambini.
La ferrata si trova ad Arco ed era stata costruita come via di rientro per gli alpinisti impegnati sulle famose vie di roccia del Monte Colodri.

Qua avete tutte le informazioni per fare la via Ferrata del Monte Colodri in autonomia, qua invece se preferite affidarvi a una guida alpina

Rio Sallagoni – Castel Drena

La Via Ferrata Rio Sallagoni si trova sotto Castel Drena ed è perfetta per chi si vuole avvicinare all’attività su via ferrata. È più impegnativa della via Ferrata del Monte Colodri e non è adatta ai bambini con un altezza inferiore al 1,40 mt.
La via ferrata si sviluppa all’interno di un canyon in ambiente selvaggio e suggestivo, con cascate e ponti tibetani.

Qua avete tutte le informazioni per fare la via Ferrata Rio Sallagoni in autonomia, qua invece se preferite affidarvi a una guida alpina.

F.Susatti – Cima Capi

La Via Ferrata di Cima Capi è una delle più famose dell’Alto Garda. La via ferrata è facile ma esposta e a picco sul Lago di Garda, con trincee e camminamenti in cemento armato. Per via della lunghezza richiede una discreta preparazione fisica.

Questa via ferrata nonostante sia facile, sa soddisfare anche l’esperto di ferrate che rimarrà affascianto dai panorami e dalla bellezza del percorso

Qua avete tutte le informazioni per fare la via ferrata F.Susatti di Cima Capi in autonomia, qua invece se preferite affidarvi a una guida alpina.

Buon divertimento!