Squadre Agonistiche > Sofia Bommartini prenota il biglietto per l’Europeo!

Sofia Bommartini prenota il biglietto per l’Europeo!

Edoardo Guarnati e Luca Pacchiotti vincono la 2^Tappa di Coppa Italia Techno 293

squadra optimist fraglia vela malcesine seconda selezione optimist 2021

La Seconda Selezione Nazionale Optimist è andata in scena grazie all’organizzazione del Circolo Vela Torbole da giovedì 6 a domenica 9 maggio 2021.
Con il giusto equilibrio di grinta ed emozione, i quattro atleti FVM, Manuel Vos, Mattia Benamati, Sofia Bommartini e Cecilia De Noe sono stati seguiti per l’importante trasferta dall’allenatrice Nicole.
Dopo la prima selezione l’obiettivo era quello di dare il massimo per recuperare posizioni e conquistare la convocazione per i campionati europei e mondiali dei prossimi mesi.
La competizione maschile molto agguerrita ha visto la conferma al vertice di un formidabile Quan Adriano Cardi (Lega Navale Sez. di Ostia). Recupero notevole anche per Manuel Vos (2008) sempre tra i 20 migliori, che lo fa salire di classifica fino ad un importante 15° posto finale!
Mattia Benamati viene penalizzato dal vento intenso e scende al 69° posto.

Sofia Bommartini dimostra determinazione in regata e all’ultima prova, con il 16° posto, ottiene l’ufficialità della convocazione per l’Europeo femminile!
In programma a El Puerto de Santa Maria a Cadice in Spagna dal 20 al 27 giugno. Sofia conclude in 38^ posizione assoluta.
Cecilia De Noe è in testa alla classifica Silver in quarta posizione.
L’allenatrice Nicole Galazzini commenta così:

“È stata una selezione molto dura, con 20 prove tra Scarlino e Torbole dove abbiamo trovato condizioni sia di vento leggero sia molto intenso. Questi 4 giorni a Torbole, sempre con Óra molto forte, sono stati tosti sia mentalmente che fisicamente. Sono orgogliosa di come i ragazzi hanno affrontato queste selezioni e di Sofia, che ha saputo tener duro e guadagnarsi la qualificazione all’ultima prova!”

2^ Tappa Coppa Italia Techno293 a Porto Corsini (RA)

squadra techno293 porto corsini ravenna coppa italia 2021

Con l’allenatrice Giorgia Brizio accompagnata da Gabriele Ghirotti, la squadra Techno293 quasi al completo, affronta la Seconda Tappa di Coppa Italia – Memorial Ballanti Saiani, all’ Adriatico Wind Club sulla spiaggia di Porto Corsini a Ravenna.
Un fine settimana all’insegna delle tavole a vela con la bellezza di 237 atleti iscritti!
Edoardo Guarnati si riconferma in ottima condizione e dopo la vittoria nella Prima Coppa Italia vince anche la Seconda Tappa tra gli U15!
In classifica UNDER15 Elia Rossi in 11^ posizione, Nicole Prandini in 44^ posizione alla prima trasferta nazionale al mare! Subito dietro Maddalena Lombardi in 45^ posizione, Nicol Calovi in 55^ posizione.
In flotta PLUS Michele Marchei conclude in 9^ posizione!
In flotta UNDER13 Lorenzo Maroadi conlcude nono, Luca Treccani in 17^ posizione alla prima trasferta al mare, Vittoria Brighenti in 19^ posizione.
Caterina Montini in 20^ posizione nella flotta UNDER17, Igor Bresaola in 46^ posizione.
Luca Pacchiotti vince la Seconda Tappa tra i CH4!
Sempre in classifica CH4 in 9^ e 12^ posizione rispettivamente Giordano Rigotti, prima trasferta al mare anche per lui, e Malik Gueye. Davide Marchei in 14^ posizione per la prima volta in mare.
Giorgia racconta così la regata:

“Trasferta molto positiva, per alcuni un grande stimolo per migliorarsi in vista dei prossimi appuntamenti!”

25^ Spring Cup Optimist a Cervia

Dagli amici del Circolo Nautico Cervia Amici della Vela il resto della squadra Optimist era impegnato con Ylena nella 25^ edizione della Spring Cup.
Solo una giornata di prove purtroppo a causa delle condizioni del mare con onda formata.
In 8^, 9^ e 10^ posizione rispettivamente Bianca Marchesini, Marco Castelletti e Tommaso Revenoldi.
In 19^ posizione Pietro Gainelli.
Prima trasferta per i cadetti Isabella e Nicolò! Isabella Piacentini conclude in 11^ posizione e viene premiata come terza femmina. Chemasi Nicolò conclude la sua prima regata in 24^ posizione.

squadra optimist 25a spring cup cervia 2021