Scuola > Scuola vela disabili

Scuola vela diversamente abili al Lago di Garda

La barca a vela senza barriere alla Fraglia Vela Malcesine

Scuola Vela diversamente abili Fraglia Vela Malcesine
Corso Vela disabili Fraglia Vela Malcesine
Dream Vela disabili Fraglia Vela Malcesine

La nostra base nautica è moderna e completamente accessibile. Potete muovervi senza barriere in tutti gli ambienti; dalla segreteria al ristorante, dal parcheggio auto all’ormeggio.

Salire in barca è solitamente l’ostacolo maggiore; da noi chiunque riesce a farlo. I moli sono stati progettati con le giuste altezze per permettervi di entrare in barca da soli. Per le disabilità più gravi abbiamo invece una piccola gru specifica che permette ai velisti, una volta imbragati, di raggiungere direttamente la barca.

Anche la Federazione Italiana Vela ci ha scelto come base per gli allenamenti della Nazionale Paralimpica. Dal 2009 Beppe Devoti, il nostro direttore sportivo, è diventato direttore tecnico paralimpico della Federazione Italiana Vela fino ai Giochi paralimpici di Rio 2016.

Ospitiamo anche le associazioni che avvicinano alla vela le persone con problematiche fisiche e mentali uscendo con le imbarcazioni Dream.

Dal 2013 inoltre collaboriamo con Inail nel progetto “Spiega la Vela”, nato per portare in barca a vela chi ha subito disabilità in ambito lavorativo.

Per i nostri corsi utilizziamo due tipi di imbarcazioni diverse: il Dream e il Sonar. In entrambi i casi l’istruttore è in barca con l’allievo.

Conoscere il vostro tipo di disabilità ci aiuta a prepararci per farvi vivere al meglio la giornata in barca e mettervi completamente a vostro agio. 

Vi aspettiamo.

Vela diversamente abili Paralympic Sail Fraglia Vela Malcesine

Lezioni individuali